Biografia TV: Un Medico in Famiglia 4



Un medico in famiglia è una serie televisiva italiana trasmessa su Rai 1 dal 1998.
Nella seconda metà degli anni Novanta la casa di produzione Publispei di Carlo Bixio e Rai Fiction decisero di adattare in Italia un format televisivo nato in Spagna, Médico de familia, serie prodotta da Globomedia e trasmessa dall’emittente italoiberica Telecinco dal 1995.
Un medico in famiglia narra le vicende della famiglia Martini che, nel corso di ogni puntata, deve superare difficoltà e regala momenti di comicità. La serie italiana e la serie spagnola hanno in comune la composizione della famiglia: il medico vedovo con tre figli, suo padre, sua cognata, la colf, un suo amico ed i dipendenti dell’ospedale. Tuttavia le trame sono differenti soprattutto poi negli sviluppi che le due serie hanno avuto, drammatica l’originale, più spensierata quella italiana. Giulio Scarpati, protagonista della versione italiana, ha inoltre preso parte ad una puntata della serie spagnola.
Un medico in famiglia ha ottenuto fin dalla prima stagione un enorme successo pubblico; finora ne sono state realizzate sette stagioni, tutte trasmesse su Rai Uno.

Quarta Stagione
La famiglia Martini torna dall’Australia, dove ha trascorso quasi due mesi con Lele, Alice e i due gemellini Libero Junior ed Elena. A casa, ad aspettarli, tutti i loro amici e parenti, che organizzano una festa per il ritorno. Nel frattempo Nonno Nicola, tornato in Italia, si reca dall’avvocato Ulmi per ottenere il divorzio da sua moglie, la quale però inizialmente non glielo concede. Intanto Guido sta cercando in tutti i modi di chiedere il trasferimento a Roma: ad aiutarlo con il cambio dei turni per vedere più spesso Maria c’è l’infermiera Silvana, che aiuterà il giovane medico durante la sua permanenza nell’ospedale di Milano. Ciccio si arrabbia con il nonno e Guido perché non vuole andare a farsi vedere la spalla come gli hanno consigliato loro e per questo motivo Guido si rifiuta di fargli il certificato medico per il suo rientro in Inghilterra. Intanto Guido domanda a Maria di andare a vivere con lui.

Fonte: Wikipedia

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.andreamuzzi.it/home/wp-includes/class.wp-dependencies.php on line 213