Biografia Film: Ti amo in tutte le lingue del mondo


Ti amo in tutte le lingue del mondo

Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni
Film commedia con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Giulia Elettra Gorietti, Massimo Ceccherini.

Gilberto (Leonardo Pieraccioni), un insegnante di educazione fisica, decide di preparare una festa a sorpresa con i suoi amici più cari per festeggiare il compleanno della moglie. Quando la donna è sull’ingesso risponde ad una telefonata e, dalla sua conversazione, tutti scoprono che ha un amante. Gilberto divorzia dopo tre anni di matrimonio.
A un anno dal divorzio, Gilberto ancora in veste di professore di educazione fisica, si trova a dover gestire l’infatuazione della sua alunna Paolina (Giulia Elettra Gorietti) che gli lascia biglietti con scritto “Ti amo” in tutte le lingue del mondo e gli manda continui sms con gli stessi messaggi; Gilberto non rinìmane altro che imbarazzato. Una sera, il professore decide di passare una serata erotica con l’amico Anselmi (Rocco Papaleo) al gioco del “sesso dall’ampolla di vetro”: i due decidono di scambiarsi le chiavi degli appartamenti e per caso Gilberto trova la ex moglie nella stanza, decide di andarsene e recandosi alla sua auto vede una donna che litiga con un uomo: beccandosi un ceffone da lui, decide di riportare a casa lei, che si chiama Margherita; inoltre ha ottenuto il suo numero di telefono e decide di frequentarla.
Col passare del tempo, Gilberto scopre che Margherita è la madre di Paolina. La ragazza reagisce molto male a questa situazione e litiga con la madre. Gilberto, convinto che Paolina veda in lui il padre che non ha mai conosciuto, parla con Margherita. La donna rivela che il padre di Paolina in realtà è frate Massimo (Massimo Ceccherini). Gilberto contatta il frate, gli rivela la notizia e i due si organizzano per un incontro informale con Paolina. Durante la serata, Gilberto e Massimo non sanno come parlare alla ragazza e quindi fingono che il frate sia stato un amico del padre. Margherita però decide di raccontare la verità a Paolina e, il giorno dopo a scuola, la ragazza dichiara tutto il suo odio a Gilberto. Il preside della scuola li vede litigare ed obbliga Gilberto a trasferirsi.
Un giorno, Gilberto rincontra Margherita e i due si riappacificano, dandosi un bacio, mentre invece Paolina ha trovato il suo amore nel figlio dello psicologo dal quale Gilberto le aveva consigliato di andare.

Trailer Film: Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.andreamuzzi.it/home/wp-includes/class.wp-dependencies.php on line 213