La comicità di Andrea Muzzi con “L’Amore è Geco”


Venerdì 7 agosto ore 21.30 a Roccastrada in località Poggiarello

Roccastrada: Appuntamento con la comicità toscana quello in programma venerdì 7 agosto alle ore 21.30 nella splendida cornice del Poggiarello nei pressi di Roccastrada. Per il cartellone estivo di “Segni Suoni & Sapori” il Comune di Roccastrada, in collaborazione con l’Azienda Vitivinicola MURALIA, propone “L’amore è geco”, spettacolo teatrale con Andrea Muzzi e Nicola Costanti.
Andrea Muzzi è un volto noto della comicità toscana: lo si può vedere spesso all’opera sia in tv che in teatro. Recentemente ha ultimato le riprese del suo primo film “Piove sul bagnato”. Nicola Costanti è l’unico cantautore italiano a vincere per due volte il premio Tenco (1998, miglior esordiente, 2003 miglior autore). Collabora musicalmente con molti artisti tra cui Benvenuti e Pieraccioni.
L’amore è geco: la trama
La titolare di un’agenzia matrimoniale organizza una convention teatrale per celebrare le tante unioni che la sua attività è riuscita a produrre. Lo show evento della serata è costituito da un recital di poesie e canzoni che vede per protagonisti due artisti, Muzzi e Costanti. Con un pretesto, la signora viene invitata ad uscire dal teatro ed una volta fuori i due mettono catene e lucchetto alle porte del teatro. Gli artisti sono in realtà due rivoluzionari in incognito. Non hanno fucili o molotov: la loro arma segreta è la tenerezza ed il loro simbolo di battaglia è un orsacchiotto vestito da Che Guevara. I due rivoluzionari sono convinti che solo la forza dell’amore che possa cambiare il mondo e contrastare le ingiustizie. Esortano il pubblico ad imitarli ma sul più bello la titolare
dell’agenzia matrimoniale rientra in teatro e pretende dai due artisti il proseguimento dello show di canzoni e poesie mielose sull’amore.
Lo spettacolo è una finestra, un piccolo oblò sull’amore e invita a riflettere, ridendo, su come sarebbe il mondo se non fosse gestito con l’odio.
Spettacolo di Andrea Muzzi, Marco Brogi e Marco Vicari; musiche di Nicola Costanti. Ingresso gratuito

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.andreamuzzi.it/home/wp-includes/class.wp-dependencies.php on line 213