La Scuola Nazionale Comici “Massimo Troisi” di Firenze


Massimo Troisi
Ricordati che devi morire!
sì, sì… mò, mo segno…

Di fronte ad uno spettacolo comico si ha la sensazione che tutto sia naturale o meglio ancora estemporaneo. In realtà per far scaturire la risata c’è una tecnica precisa, un meccanismo matematico ed infallibile.

Per fare il comico serve sicuramente talento ma, come in tutti i lavori, occorre una tecnica precisa che si apprende con l’esercizio e la pratica.

In Italia, a differenza di quanto accade per il teatro drammatico ed il cinema, non esiste nessuna scuola specifica per comici.

Il nostro obiettivo è proprio quello di colmare questo vuoto, realizzando una scuola capace di catalizzare attorno a se collaborazioni con grandi personaggi del mondo della comicità. Ed allo stesso tempo avviare alla professione giovani talenti pescati nelle varie regioni d’Italia.

Una sorta di “accademia d’arte drammatica” specifica per comici.

La scuola è intitolata a Massimo Troisi, affinché sia sempre viva la memoria di uno dei più grandi interpreti italiani della comicità.

2 comments

  1. alessandro

    Come potrei partecipare ai corsi? Sono napoletano ed amo far ridere la gente, quando si è in compagnia, tra battute ed autoironia, amo raccontare barzellette di ogni genere, e sono contento di essere venuto a conoscenza di questa scuola in quanto è un po’ che vorrei cimentarmi in ció, ma la cosa che puntualmente mi ferma è: NON SO DA DOVE INIZIARE……chissà sarà la volta buona

    • Muzzi

      Ciao Alessandro, il corso per comici parte lunedì 21 settembre ore 21/23 e andra’ avanti fino al 09 novembre. Sarà possibile aggregarsi a questo corso fino al 28 settembre. Costa totale per 8 lezioni 90 euro. Se sei interessato ti prego di darmi conferma perchè stiamo chiudendo le iscrizioni

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.andreamuzzi.it/home/wp-includes/class.wp-dependencies.php on line 213