Report: Carburanti Alternativi


Si parla sempre più spesso carburanti ecologici. Le industrie automobilistiche investono sempre di più nelle auto elettriche. Non mi sembra una bella idea. D’accordo, le auto così non inquinano ma quanti metri di corrente ci vorranno poi per farle andare. In America, addirittura hanno inventato un diesel ottenuto dal grasso di polli e maiali. Il prezzo della carne è andato alle stelle. In rosticceria il pollo arrosto ora lo vendono al barile! Io sono molto preoccupato per le conseguenze di questa invenzione: si parte con il grasso di polli e maiali e chissà dove si finisce. Presto alla pompa di benzina sara’ come in banca. Ieri il benzinaio m’ha guardato la pancetta e m’ha chiesto: “Ma lei che fa? Versa o preleva?”. Ma poi avete idea di cosa vuol dire viaggiare a diesel di grasso animale? D’ estate quando giri con i finestrini aperti, esci dalla macchina e profumi di rosticciana! S Al posto dell’arbre magique ci toccherà appendere una foglia di rosmarino! Se porti fuori una ragazza, per non affumicarla, ti toccherà avvolgerla nel domopak.
Se questo diesel ottenuto dai polli prenderà campo, cambieranno anche le guerre. Una volta sul giornale leggevamo: “Bombardato l’Iraq perchè ha molto petrolio”. Domani troveremo scritto “Bombardato Francesco Amadori: è pieno di polli!”
Ho delle titubanze su questi carburanti alternativi. Giorni fa ho provato il diesel fatto con il mais: sono vivo per miracolo. Ad un certo punto mi s’è ingolfata la macchina, ho dato due colpi di acceleratore e dalle bocchette dell’aria è cominciata ad uscire la polenta! Mi ha salvato un pompiere con un mestolo!

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.andreamuzzi.it/home/wp-includes/class.wp-dependencies.php on line 213