Niente star, il testimonial diventa il cliente


Nessun volto noto, la star diventa il cliente. Nella nuova campagna promozionale lanciata da Unicoop Firenze non ci sono volti noti, perché i protagonisti sono i soci. Chi, meglio di chi fa la spesa alla Coop, può promuovere i prodotti della cooperativa? Così, grazie a un’idea del comico Andrea Muzzi (nella foto) e dell’autore Tommaso Santi, nasce la campagna “Testimonial per un giorno”.

SLOGAN. Nel segno dell’umorismo e della simpatia, venti soci Unicoop Firenze, hanno accettato di prestare il loro volto per questa campagna pubblicitaria. Un bell’impegno, anche perché a ognuno è stato affidato l’arduo compito non solo di spiegare perché fanno la spesa alla Coop, ma anche di coniare uno slogan. La fantasia dei soci a quel punto si è sbizzarrita e quindi gli slogan si sono moltiplicati. Si va dallo slogan anticrisi “Coop, ci si desina con 5 Euro”, a quello che invita a rilassarsi un po’: “Coop, dormi meglio e ti diverti”. Da quello classico “Coop è vantaggiosa!” a quello criptico: “Coop, Boh?!”. E ancora, da quello futuribile: “Coop, di tutto di più e anche oltre…”, a quello di chi ha bisogno di staccare dalla quotidianità: “Coop è un diversivo”. Insomma, ne esce fuori un campionario promozionale divertente, con soci-testimonial-pubblicitari che non hanno niente da invidiare ai professionisti.

SPOT PREFERITO. La campagna “Testimonial per un giorno” verrà utilizzata nelle emittenti regionali toscane e sul sito internet di Unicoop Firenze, www.coopfirenze.it, dove gli utenti potranno votare il proprio spot preferito. Il vincitore riceverà in premio un buono acquisto Coop da 50 euro.

Fonte: IlReporter.it

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.andreamuzzi.it/home/wp-includes/class.wp-dependencies.php on line 213